AREE EX FALCK E SCALO FERROVIARIO - SESTO SAN GIOVANNI

 

 

In collaborazione con alcuni importanti studi di progettazione tra i quali Renzo Piano Building Workshop, TRM Civil Design si sta occupando della progettazione del sistema infrastrutturale riguardante le Aree ex Falck.

  • Potenziamento e riqualificazione funzionale e geometrica di viale Edison che sarà realizzato a  carreggiate separate e due corsie per senso di marcia. Lungo tale viale si prevedono intersezioni a rotatoria ed unica intersezione semaforizzata con via Carlo Marx.
  • Riconfigurazione di viale Italia, per il quale sarà  realizzato un corridoio centrale dedicato al trasporto pubblico e una corsia di senso di marcia per il trasporto privato e un sistema lineare di sosta laterale con stalli disposti su file parallele. Inoltre lungo tale viale è prevista una riconfigurazione delle fasi semaforiche e l’inserimento di frequenti attraversamenti pedonali protetti.
  • Riqualificazione e potenziamento Via Mazzini che grazie alla realizzazione di un nuovo sottopasso assumerà una forte importanza strategica poiché permetterà il collegamento tra i due quadranti sestesi divisi oggi dalla ferrovia.

Progetti correlati