Le nostre risorse

Oltre ai normali software (Windows, Office, Autocad, Corel Draw, Acrobat writer, CAD Pack) utilizziamo i seguenti software specialistici:

Civil Design

Software di progettazione stradale che permette di gestire i vari elaborati di progetto (planimetrie, profili longitudinali e sezioni trasversali) ed effettuare in modalità dinamica le verifiche previste dalla normativa italiana.

Autotrack

Software utilizzato per  la verifica dinamica dei percorsi veicolari (auto, autobus, autotreni, ecc). Applicabile ad ogni tipo di strade ed autostrade ha lo scopo di valutare le  manovre veicolari che si effettuano nelle intersezioni, nelle rotatorie, nei parcheggi e in qualunque tipo di struttura. Il software tiene conto automaticamente dei dati relativi ai raggi minimi di sterzo, alle curve di transizione (di motrici e rimorchi in caso di mezzi pesanti), alla pendenza trasversale, all'attrito laterale dei veicoli basandosi su norme correnti, alla velocità di percorrenza.

SAP 2000

Software di calcolo agli elementi finiti pensato per l’ingegneria civile. Permette di effettuare verifiche statiche delle opere di ingegneria connesse alle infrastrutture viarie.

Acca Primus

Software per la redazione di computi metrici, preventivi e quadri economici in fase di progettazione. Permette di seguire lo sviluppo del progetto anche in fase esecutiva attraverso la redazione della contabilità di cantiere.

Aztec PAC - MAX

Il programma PAC è dedicato all'analisi ed al calcolo di diverse tipologie di paratie, palancolate e scavi sbadacchiati, in diverse condizioni di esercizio. Il programma MAX effettua il calcolo di muri di sostegno (muri su fondazioni superficiali, muri su pali, muri su micropali, muri con tiranti, muri con contrafforti). E’ dedicato all'analisi ed al calcolo di muri di sostegno a gravità, a semigravità e a mensola.

STS Easy Light

Software di ottimizzazione illuminotecnica, utile per dimensionare la corretta illuminazione della strade a traffico veicolare.

Dialux

Software per il calcolo illuminotecnico con particolari funzionalità per la progettazione in ambito stradale.

Fognature

Il software "Fognature" permette la ricostruzione, il progetto e la verifica di intere reti fognarie direttamente in AutoCAD, esporta i dati in tabelle di Excel allegabili direttamente al progetto esecutivo, disegna automaticamente i profili longitudinali, calcola ed esporta il computo metrico dei collettori.